Scossa di terremoto a Ripa
Ore 03.35. Si avverte una forte scossa di terremoto anche a Ripa. L’epicento è stato localizzato nelle vicinanze de L’Aquila. Molti cittadini si sono riversati lungo le strade del paese.
La forte scossa di terremoto avvertita in tutto il Centro Italia forse ha fatto vittime. Non si hanno ancora notizie certe, le autorita’ locali stanno compiendo verifiche. La zona piu’ colpita dal sisma e’ Paganica, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco locali. Alcuni edifici sarebbero crollati, diversi quelli lesionati.
Il capo del Dipartimento della Protezione civile, Guido bertolaso, ha convocato il comitato operativo, la cui riunione sta cominciando.
Alle 3.32 è stata avvertita la scossa più forte, l’ epicentro vicino a L’Aquila, l’intensità è di 5,8 gradi sulla scala Richter. L’epicentro e’ stato ulteriormente precisato essere a pochi km dalla citta’ dell’Aquila, nella zona nord, in un triangolo compreso tra la stessa citta’ dell’Aquila e le frazioni di Collimento e Villa Grande.
Purtroppo oggi e giornata di lutto in Abruzzo,per il terribile
terremoto che ha scosso tutta l’Abruzzo,Mi unisco con dolore a tutti gli
abruzzesi che hanno perso i loro cari le loro case.
Umberto Giampaolo.
Quando è TRISTE il mio CUORE dopo aver appreso l’immane catastrofe del TERREMOTO avvenuto nel TERRITORIO DELLA REGIONE ABRUZZO. Mi associo al grande DOLORE per tutti quei MORTI :RIVOLGO AI PARENTI TUTTI LE MIE piu’ SENTITE condoglianze. A TUTTO IL POPOLO ABBRUZZESE INCITO a REAGIRE NELLA RICOSTRUZIONE dei luoghi.DARE ESEMPIO D’UNIONE E di CORAGGIO al mondo intero .Noi ABBRUZZESI siamo un popolo forte innanzi ad un IMMANE CATASTROFE REAGIREMO con forza: ci affidiamo ai nostri POLITICI seri ed O N E S T I . DIO BENEDICA LA TERRA D’ABRUZZO ed i SUOI FIGLI