L’AUTOVELOX per qualche giorno a Ripa
Il sindaco di Ripa Mauro Petrucci ha disposto la verifica della velocità su alcune strade che ricadono sul territorio di Ripa.
Esse sono: Strada Provinciale Val di Foro Km. 6+231; Strada Provinciale Fondo Valle Alento lungo il tratto ricadente sul proprio territorio. I controlli potranno avvenire anche nelle ore notturne.
Le date in cui saranno effettuati i controlli sono: mese di agosto nei giorni venerdì 17, venerdì 24, mercoledì 29. Nel mese di settembre nei giorni: martedì 4, giovedì 13, sabato 15 e giovedì 27.
L’accertamento del superamento dei limiti di velocità sarà effettuato con le modalità stabilite dalle ultime modifiche apportate al codice della strada.
L’utenza sarà avvisato della presenza in loco del rilevamento della velocità e la vettura della polizia municipale sarà posizionato ad una distanza di almeno
Caro Elio, questa mattina 22 agosto era riportato sul messaggero un’articolo su Ripa Teatina relativo all’impiego dell’autovelox con il dettaglio degli orari e luogo di posizionamento come da te riportato. L’articolo del messaggero evidenziava la necessità di questo strumento quale prevenzione agli incidenti mortali causati dall’alta velocità come quello avvenuto a Pasqua di quest’anno sulla Fondo Valle Alento. Allora mi domando, come mai essendo strade provinciali con incidenti mortali quelle sottoposte a controllo di velocità , non possa essere fatta la stessa cosa sulla Strada Provinciale Chieti-Tollo nel tratto da S.Rocco all’Iconicella (Via Chieti – Via Arenile) dove in passato sono già avvenuti incidenti mortali? Ciao Gianluca.