Recital pianistico
Serata musicale presso la Sala Polivalente di Ripa. Il Maestro Alessandro Tornincasa di Pescara ha deliziato gli ascoltatori con musiche di Scarlatti, Bach, Chopin e Prokofiev.
Apprezzato pianista, diplomatosi presso il Conservatorio di Musica “Luisa D’Annunzio” di Pescara, ha avuto numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali. Quanti lo hanno seguito nella sua preparazione, lo hanno definito giovane dotato di qualità artistiche, tecniche ed estetiche, e di una solida preparazione a livello strumentale e musicale.
La serata, con Il recital pianistico e il concerto, è stato organizzato dall’Associazione Culturale Musicale “C. Monteverdi” di Ripa Teatina a cui va il merito di una presenza costante in tutte le manifestazioni e le occasioni del paese. Non trascurando l’educazione musicale che sviluppa con i corsi per strumenti indetti per tutti.
ciao elio,
sono silvio di paolo. scusami volevo chiederti se potevi aggiungere nell’articolo del recital pianistico che il concerto è stato organizzato dall’Associazione Culturale Musicale “C. Monteverdi” di Ripa Teatina. Grazie. Cordiali saluti. Buon lavoro. Silvio.